!Xš‚‰

"Petali di Rosa" in prima visione su TV 2000


Martedì 25 giugno alle ore 21.20 TV 2000 trasmetterà in prima visione il film "Petali di Rosa" di Maximo De Marco con Claudia Koll, Antonella Ponziani, Vincenzo Bocciarelli e Juana Jimenez.

È la storia vera dell'ispiratrice della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia: Suor Rosa Roccuzzo. Il film è ambientato nella Sicilia di fine '800 e inizi del '900 in un piccolissimo paese chiamato Monterosso Almo, nella Sicilia sud-orientale. Una bambina di nome Rosa, dopo che un terribile male le strappa la persona a lei più cara in vita, la madre, trasforma il suo dolore in amore incondizionato per i sofferenti e i bisognosi in un periodo storico caratterizzato da miseria e povertà. La sua tenacia e il suo grande amore verso Dio e per il prossimo la portano a sfidare pregiudizi e paure, riuscendo ad infiammare gl i animi di altre 4 ragazze del paese: Giovanna Giaquinta, Giuseppa e Cristina Inzinga e Arcangela Salerno, che rinunciano a vivere solo per se stesse e la seguono in questa grande opera di carità.
Nasce così la Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Un film, questo, basato su una storia vera, emozionante, che dopo 100 anni è ancora viva, attuale e vuole trasmettere un forte messaggio di speranza e amore a tutta l'umanità.

Alle ore 17.00 in diretta dagli studi di TV 2000 nel programma “Nel cuore dei giorni” il regista Maximo De Marco, premio Cavallo D’Argento Rai, sarà ospite con l’attrice Antonella Ponziani.

24/06/2013, 08:40