!Xš‚‰

TUTTI GIU' PER TERRA - In dvd il cult di Davide Ferrario


Minerva Pictures propone in dvd il film che lanciò la carriera cinematografica di Valerio Mastandrea


TUTTI GIU' PER TERRA - In dvd il cult di Davide Ferrario
Uscito nel 1997 nei cinema italiani, e presentato con successo al Festival di Locarno dove vince il premio al miglior attore, "Tutti giù per terra" di Davide Ferrario esce finalmente in dvd grazie a Minerva Pictures.

Walter è un apatico disoccupato che vive a Torino, è iscritto all'università ma ha poca voglia di studiare. Vive la vita a modo suo, è un tipo romantico quanto cinico che non riesce a prendersi le responsabilità che il mondo adulto attorno a lui si aspetta. Dopo aver ricevuto la convocazione per il servizio civile, finisce in un centro di assistenza frequentato da extracomunitari, e nemmeno lì riesce a sentirsi utile e parte integrante della società.

Nel cast oltre a Valerio Mastandrea, anche Caterina Caselli, Benedetta Mazzini, Gianluca Gobbi, Anita Caprioli, Carlo Monni, Luciana Littizzetto ed Elisabetta Cavallotti.

Ci si sarebbe potuti aspettare, dopo tanta attesa, un dvd migliore, e invece bisogna accontentarsi di un disco dalla qualità audio/video discreta (l'audio è solo stereo), e senza alcun contenuto extra.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
Colore - B/N Colore
Anno pubblicazione 2013
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL 16/9
Audio: Italiano 2.0 Dolby Digital
Tipo confezione Amaray

08/07/2013, 12:09

Carlo Griseri