Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Il Clorofilla al Posidonia Festival


Il Clorofilla al Posidonia Festival
Clorofilla, il festival di cinema “griffato” Legambiente, prosegue le proiezioni del concorso all’isola di Carloforte (in Sardegna) dove da domani, 12 luglio, fino a domenica 14 luglio č in programma il Posidonia Festival.

Giovedě 12 luglio, dopo un aperitivo a base di prodotti biologici e selezione di musiche del Mediterraneo, nell’Oasi Lipu di Calafico, dalle 22 ci sarŕ la prima proiezione con il documentario “Se io fossi acqua”, di Massimo Bondielli, che racconta la rinascita delle comunitŕ delle Cinque Terre devastate dal’alluvione del 25 ottobre 2011, “lo tsunami venuto dai monti”.

Nei giorni successivi sarŕ proposto il documentario “Good things to do” di Barbara Ferrari e Thomas Peres che ha per protagonista l’isola danese di Samsř dove è in atto un progetto sperimentale per la produzione di energia: pale eoliche, centrali a biomassa e pannelli solari generano così tutta l’elettricità, il riscaldamento e l’acqua calda di cui necessita l’intera popolazione, ovvero i contadini e gli operatori del turismo che hanno investito nella “rivoluzione verde” e provano a fare della Danimarca il paese che cambierà il nostro rapporto con le fonti energetiche.

E’ ambientato a Favignana il lavoro “Se penso a casa”: un documentario sulla bellezza dell’isola realizzato dall’attore Corrado Fortuna (My name is Tanino, Tutti pazzi per amore, I piů grandi di tutti, The Rome with love, Amiche da morire) e da Gaspare Pellegrino.

Clorofilla proseguirŕ poi a Ostuni, in Puglia, e a Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, dal 9 al 18 agosto nel Parco della Maremma

11/07/2013, 15:16