Mompeo festeggia i trent’anni di "Sapore di Mare"


Mompeo festeggia i trent’anni di
Festeggia i trent’anni di "Sapore di mare" (1983- 2013) alla presenza di Enrico Vanzina, Enio Drovandi e di altri ospiti illustri il 19 luglio a partire dalle 21.30. E’ dedicato a Vanzina il tradizionale appuntamento di Momepo con la Commedia all'’Italiana.


Sapore di mare
Commedia, durata 98' min. - Italia 1983
Un film di Carlo Vanzina. Con Jerry Calŕ, Marina Suma, Karina Huff, Virna Lisi, Alba Parietti, Edoardo Vianello, Ennio Antonelli, Rita Forzano, Gianfranco Barra, Ugo Bologna, Guido Nicheli, Isabella Ferrari, Annabella Schiavone, Angelo Maggi, Paolo Baroni.

Estate 1964, Forte dei Marmi. Un gruppo di figli della media borghesia trascorre le vacanze a Forte dei Marmi, in Versilia. Commedia di villeggiatura dominata da donne: Marina, volto dolce e malinconico; Susan, inglesina tuttopepe; Selvaggia, bionda classica con gli occhi color di mare e Adriana, seducente quarantenne. Carlo Vanzina, figlio di Steno, al suo 9° film fa centro con questo Italian Graffiti astuto ma sincero, che s'allontana dal cabaret cinematografico in voga. Č, una volta tanto, un film personale, un "amarcord" autoironico piů che lirico di fondo nostalgico. Con una grande Virna Lisi.

18/07/2013, 14:57