Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ANNA KARENINA - Una splendida edizione home video


Il film di Joe Wright con Keira Knightley e Jude Law disponibile in dvd e blu-ray


ANNA KARENINA - Una splendida edizione home video
Ha avuto meno riscontri di quanto avrebbe meritato nei cinema italiani, "Anna Karenina" nella versione di Joe Wright interpretata da Keira Knightley: se forse non si sentiva il bisogno di una nuova versione cinematografica del celebre romanzo di Lev Tolstoj, bisogna dare atto al regista di aver costruito un'opera unica e ingegnosa.

Ambientata in un teatro "evidente", costruita ritmicamente sulla musica (splendido il lavoro con il compositore abituale di Wright, l'italiano Dario Marianelli, nomination all'Oscar per questo film) e interpretata da un cast di livello con Jude Law, Aaron Johnson, Kelly Macdonald, Matthew MacFadyen e Emily Watson. l'opera ha nella Knightley la sua protagonista assoluta, per alcuni non l'ideale per un ruolo così classico ma sicuramente impegnata per dare il suo meglio.

L'edizione blu-ray targata Universal è di buona qualità tecnica, con un video che ben rende la fotografia di Seamus McGarvey, e un audio di notevole livello (addirittura DTS HD l'inglese, preferibile).

Discreti i contenuti speciali, con il commento audio del regista Joe Wright, otto scene tagliate, sei brevi documentari di approfondimenti e un contributo di 8 minuti di riprese temporizzate, con l'evoluzione delle costruzioni del set del film.

SCHEDA TECNICA
Distributore Universal
Anno pubblicazione 2013
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 DTS: Italiano Francese Tedesco Spagnolo
5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli Inglese Italiano Francese Tedesco Spagnolo Danese Olandese Finlandese Islandese Norvegese Portoghese Svedese Arabo
Tipo confezione Amaray
Contenuti extra: Scene Eliminate, Anna Karenina: Un’Epica Storia d’Amore, Adattare Tolstoj, Keira Interpreta Anna, Sul Set con il Regista Joe Wright, Vestire Anna, Anna Karenina: Riprese Temporizzate, Commento al Film con il Regista Joe Wright.

29/07/2013, 09:00

Carlo Griseri