Max-width 100% Max-width 100% -

“The Third Person” girato in Puglia sarà presentato
in anteprima mondiale a Toronto


“The Third Person” girato in Puglia sarà presentato in anteprima mondiale a Toronto
A meno di un anno dalla straordinaria presenza del regista premio Oscar Paul Haggis a Taranto, “The Third Person” sarà presentato in anteprima mondiale in Canada al Toronto International Film Festival, in programma dal 5 al 15 settembre 2013, uno dei festival cinematografici più importanti al mondo diretto da Piers Handling. Il TIFF è un festival non competitivo, con la missione di far conoscere in dieci giorni all’immensa platea nordamericana e non solo, pellicole meno commerciali (circa 400 in varie categorie) provenienti da una cinquantina di Paesi.

L’Apulia Film Commission ha contribuito alla realizzazione del nuovo lavoro di Haggis. Il film, infatti, è stato finanziato con l’innovativo fondo Apulia International Film Fund, presentato l’anno scorso al Marché du Film a Cannes, che garantisce il sostegno economico a produzioni audiovisive, cinematografiche e televisive internazionali.

Il film del regista e sceneggiatore inglese, ha vinto il Premio Oscar per il miglior film con “Crash – contatto fisico” ed è sceneggiatore di capolavori quali “Million Dollar Baby” o “Flags of hour fathers” diretti e interpretati da Clint Eastwood o degli 007Casino Royale” e “Quantum of Solace”, sviluppa tre storie per raccontare l’inizio, il percorso e la fine di un amore. Sullo sfondo ci sono tre città metropolitane, New York, Parigi e Roma, ma anche i vicoli della città vecchia di Taranto.

The Third Person”, prodotto dalla Corsan Film con il sostegno di Apulia Film Commission, si avvale di un cast di attori di straordinaria bravura come Liam Neeson (candidato all’Oscar per “Schindler’s List” di Steven Spielberg), Olivia Wilde, Mila Kunis, James Franco (noto per il personaggio di Harry Osborn nella trilogia di "Spider-Man" di Sam Raimi, candidato all’Oscar per il film “127 ore” di Danny Boyle), Adrien Brody (Premio Oscar come miglior attore per il film “Il pianista” di Roman Polański), Moran Atias, Kim Basinger (tra le tante pellicole si ricorda “9 settimane e ½” di Adrian Lyne), Maria Bello e, tra gli interpreti, anche gli italiani Riccardo Scamarcio e Vinicio Marchioni.

14/08/2013, 09:00

Ultime notizie

News:
APRITI CINEMA! - Dal 27 giugno al 7 agosto alla Gallerie ...

Le notti dell’estate fiorentina si accendono con i film dell’arena c...

Continua News:

ARENA NUOVO SACHER - A Roma tanti film all News:

News:
ARENA NUOVO SACHER - A Roma tanti film all'aperto e Bimbi ...