Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 70 - I giovani giurati del VVfilmf
premiano "Philomena" di Stephen Frears


VENEZIA 70 - I giovani giurati del VVfilmf premiano
Alla 70.  Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale una numerosa giuria di giovanissimi, tra cui anche ragazzi minorenni del Vittorio Veneto Film Festival - Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi è stata scelta dal Direttore Artistico Alberto Barbera, per un giudizio insindacabile su 10 titoli scelti della selezione dei film del  70. concorso.  

I giovani giurati hanno assegnato il premio al miglior film tra quelli da loro visionati. Il favore dei ragazzi è andato al film "Philomena" di Stephen Frears con Judi Dench e Steve Coogan. La motivazione della Giuria dei ragazzi: "per il particolare modo in cui il lungometraggio viene costruito su un'ampia ed eterogenea serie di temi che riescono ad avvicinare lo spettatore facendolo sentire parte di un racconto attraverso situazioni anche di sagace comicità data l'ottima interpretazione di Judi Dench".  

L'Associazione 400colpi e i ragazzi hanno deciso anche di dare una menzione speciale all'Opera Prima "Via Castellana Bandiera" di Emma Dante per "l'originalità della storia e della sceneggiatura, la sperimentazione cinematografica e per un linguaggio comunicativo forte. Un racconto in cui non ci sono né vincitori , né vinti, ma dove inesorabilmente sconfitta è la ragione umana".

07/09/2013, 17:16