!Xš‚‰

CUBO VISION - Cinema e altro per la nuova stagione


Carlo Freccero ha presentato i nuovi contenuti della tv on denamd di Telecom italia. Il nuovo canale "Fuori Serie" e tanti film italiani.


CUBO VISION - Cinema e altro per la nuova stagione
Carlo Freccero. "Fuori serie" il suo canale su Cubovision
Ecco la nuova stagione di Cubovision. Un'offerta di oltre 5000 titoli tra film, serie TV, programmi per bambini e ragazzi, documentari e news. Il nuovo palinsesto è stato presentato alla Casa del Cinema di Roma da Piero De Chiara, Responsabile Programmazione, e da Carlo Freccero che collaborerà con 'Fuoriserie', il nuovo canale che proporrà al pubblico le prime visioni di alcune serie internazionali ancora non trasmesse in Italia.

Cubovision propone esclusive, progetti speciali, canali creati ad hoc che ne fanno la videoteca più grande d’Italia e punto di riferimento per la “nuova televisione”. I suoi contenuti, infatti, si possono vedere quando e dove si vuole, grazie alla possibilità di fruirli sulla TV, tablet e smartphone. Un mercato, quello della TV via Internet, in continua crescita per la diffusione di televisori connessi alla rete internet e dei device mobili. Nel 2013, per esempio, le Smart TV in Italia sono aumentate del 70% rispetto all’anno precedente (fonte Politecnico di Milano).

Allineandosi alle più importanti realtà internazionali, Cubovision punta sul video on demand in abbonamento, che consente di accedere a un vasto catalogo ad un costo mensile contenuto.
“La videoteca di Cubovision va incontro ai gusti degli amanti di tutti i generi e alle differenti abitudini di fruizione on line di questi contenuti”, afferma Piero De Chiara, Responsabile Programmazione di Cubovision. “I cinefili apprezzano, oltre alla consistenza del catalogo, la proposta di collezioni incentrate su registi, attori e temi di costume. Gli appassionati della serialità amano particolarmente la possibilità di avere a disposizione tutti gli episodi di intere stagioni. Cubovision ha fatto tesoro di queste peculiarità e i titoli offerti sono frutto di accordi con le maggiori distribuzioni nazionali e internazionali, che sempre più spesso propongono online prodotti originali in anticipo rispetto al passaggio in chiaro, o in anteprima assoluta”.
Particolarmente ricca su Cubovision è la proposta di cinema con i titoli di RAI Cinema in anteprima assoluta (Gli infedeli, Sette giorni all’Havana, I segreti della mente, Il mio migliore incubo, La scuola è finita, Il paese delle spose infelici, L’ultimo terrestre). Inoltre, ogni mese Cubovision propone ai suoi spettatori una lettura originale del nostro Paese, attraverso unarassegna di film su temi di costume e attualità, come lo “Speciale Famiglie d’Italia” (Anche libero va bene, La famiglia, La seconda notte di nozze).

Cubovision conferma la sua attenzione al mondo delle serie TV e dopo aver proposto per la prima volta in Italia i canali TV dei grandi brand americani, ABC TV On Demand e CBS, inaugura da questa stagione Fuoriserie. Il nuovo canale punta su prime visioni assolute delle serie internazionali di maggior successo: Secret State, con Gabriel Byrne che svela una cospirazione nel cuore del sistema politico inglese; Kaboul Kitchen, campione di ascolti su Canal+, ambientata e girata a Kaboul, che coniuga umorismo e attualità; I bravi ragazzi, il romanzo criminale che intreccia la malavita francese e quella dei nuovi immigrati; Cain, le indagini di un capitano cinico e spregiudicato nell’approfittare del proprio handicap motorio. Su Fuoriserie inoltre il meglio della library della BBC e delle migliori produzioni di fiction di successo.

Su Cubovision non manca un’offerta di qualità dedicata ai più giovani che mette d’accordo genitori e figli, coniugando una scelta ampia ma sicura all’assenza di interruzioni pubblicitarie. Oltre ai brand più amati dell’intrattenimento per bambini e ragazzi – Disney, Nickelodeon e Cartoon Network – arriva dopo le "Winx", grazie all’accordo con Rainbow, la serie animata GON in anteprima esclusiva. Il protagonista, un piccolo dinosauro dotato di un potere e di una velocità straordinari, appassionerà anche gli adulti con il suo irresistibile humor.

Con la sua selezione di documentari, Cubovision propone un viaggio nell’attualità, nella storia e nella natura. I titoli in catalogo spaziano dalla scienza alle ricostruzioni storiche, dall’archeologia alle biografie di personaggi famosi, fino ai “dietro le quinte” dei film più amati.
Anche la musica live ha il suo spazio su Cubovision con i concerti degli artisti più amati, dal rock al jazz, dal pop al R’n’B, senza dimenticare i grandi eventi e le leggende viventi della musica.

27/09/2013, 18:50

La Redazione