!Xš‚‰

A Cinemag una puntata dedicata ai produttori


A Cinemag una puntata dedicata ai produttori
Nuovo appuntamento giovedì 10 ottobre alle 23.05 con Cinemag , il magazine di approfondimento di Rai Movie su cinema del passato e del presente, su programmazioni future e lavori in corso. L’occhio critico e curioso di Rai Movie è indirizzato in questa puntata verso i produttori e i nuovi modelli di produzione cinematografica. Si comincia con la storia e le opinioni di Roger Corman, re del basso budget statunitense e degli incassi al botteghino, per continuare con gli italiani: da uno dei produttori più prolifici, Massimo Ferrero, all’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo del Brocco; dal fondatore e presidente di Cattleya, Riccardo Tozzi ad Andrea Occhipinti con la sua Lucky Red, fino a Giampaolo Letta della Medusa.

Inoltre, questa settimana Cinemag ha intervistato Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto sulla produzione di “Aspirante vedovo”. Per il “Domani” il magazine è andato sul set di “Senza nessuna pietà” interpretato e prodotto da Piefrancesco Favino.

Appuntamento poi con le “Recinzioni” di Johnny Palomba e con il critico cinematografico Federico Pontiggia, che questa settimana approfondisce “La vita di Adele”, Palma d’oro al Festival di Cannes 2013.

09/10/2013, 19:28