Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DA GRANDE VOGLIO FARE IL CINEMA! - Incontro dedicato ai
futuri talenti della Regione Friuli Venezia Giulia


DA GRANDE VOGLIO FARE IL CINEMA! - Incontro dedicato ai futuri talenti della Regione Friuli Venezia Giulia
Cosa significa fare un film? Qual è il percorso che porta alla sua realizzazione?
In occasione dei recenti successi ottenuti dalle opere targate FVG ad alcuni dei più importanti Festival europei del settore il Fondo per l'Audiovisivo organizza una mattinata dedicata ai professionisti e ai futuri talenti della regione, nel corso della quale saranno presentati due esempi di successo di lavori recentemente sostenuti:
"ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO" di Matteo Oleotto prodotto da Igor Princic (Transmedia), vincitore della Settimana Internazionale della Critica - Mostra Internazionale di Venezia; e "THE SPECIAL NEED" di Carlo Zoratti prodotto da Erica Barbiani (Videomante), in concorso al Festival del Film di Locarno - sezione Cineasti del presente.

Attraverso curiosi retroscena e immagini in anteprima i registi e i produttori ci racconteranno l’avvincente viaggio per realizzare i loro film . Un percorso emozionante fatto di passione, fatica e momenti di sconforto ma soprattutto pieno di soddisfazioni!

L’incontro è aperto al pubblico ed è previsto per martedì 15 ottobre 2013 alle ore 10.00 al Visionario di Udine. Ingresso libero.

11/10/2013, 15:57