Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CONVERSAZIONI VIDEO - Documentari sull'arte a Roma


CONVERSAZIONI VIDEO - Documentari sull'arte a Roma
L'orchidoclaste
A Roma, nell’ambito delle “Risonanze” del Festival Internazionale del Film di Roma, dall’8 al 15 novembre, prima edizione di “Conversazioni Video – Rassegna Internazionale di Documentari sull’Architettura e sul suo rapporto con Arte, Cinema, Teatro, Musica e Danza”, promossa dalla Casa dell’Architettura e curata da Art Doc Festival.

Otto giorni di proiezioni, tutte le sere a partire dalle ore 18.30 ad ingresso gratuito presso la sede della Casa dell’Architettura all’Acquario Romano (Piazza M. Fanti, 47 – Roma), con l’obiettivo di offrire al pubblico uno sguardo articolato e quanto piů possibile completo sulle migliori e piů recenti realizzazioni documentaristiche prodotte nel mondo sull'architettura e sul suo rapporto con i diversi linguaggi dell’arte.

Sono una ventina le opere che verranno mostrate da Art Doc Festival, selezionate tra oltre duecentocinquanta documentari giunti da tutto il mondo (Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Kenya, India, Iran, Israele, Italia, Libano, Norvegia, Olanda, Palestina, Repubblica Ceca, Serbia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Tunisia e Turchia).

Ad introdurre ciascuna serata verranno invitate persone che per il proprio lavoro e per le proprie ricerche siano particolarmente affini alla tematica in oggetto. Inoltre tutti i documentari saranno presentati e commentati dai protagonisti, dagli autori e dai produttori.

25/10/2013, 09:50