LA CITTA' IDEALE - L'esordio di Lo Cascio in dvd e blu-ray


01 pubblica per l'home video il film visto in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2012


LA CITTA' IDEALE - L'esordio di Lo Cascio in dvd e blu-ray
Dopo l'esordio apprezzato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2012, il film che ha segnato l'esordio alla regia di Luigi Lo Cascio, "La città ideale", arriva ora in dvd e blu-ray grazie a 01.

Nel cast, oltre a Lo Cascio, anche Roberto Herlitzka, Catrinel Marlon, Luigi Maria Burruano, Silvia Luzzi, Massimo Foschi, Alfonso Santagata e Barbara Enrichi.

Discreta la qualità del disco in alta definizione, pubblicato su un BD25 anche per la totale mancanza di contenuti extra. Presenti anche i sottotitoli in inglese.

Trama: Michele Grassadonia (Luigi Lo Cascio), un militante ecologista, lascia la Sicilia per andare a vivere a Siena, città ideale in cui è possibile convivere con la natura un rapporto armonico. Qui, da un anno prova a vivere senza usare energia elettrica e acqua corrente. Dopo che una notte un incidente lo imbriglia in una situazione dalla quale non riesce più ad uscire, si ritrova a mettere in discussione ogni sua convinzione e a confrontarsi con funzionari, politici e giudici dal comportamento ambiguo... / L'opera prima, come regista, di Luigi Lo Cascio.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Lingue principali: Italiano
Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli principali: Italiano
Rapporto schermo: 2.35:1 Anamorfico

15/11/2013, 11:30

Carlo Griseri