Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

FESTIVAL DI ROMA 8 - Paolo Del Brocco: "Complimenti
ad Alberto Fasulo che porta per la prima volta
il Marc’Aurelio d’Oro a un film italiano"


FESTIVAL DI ROMA 8 - Paolo Del Brocco:
Dichiarazione di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, per il Marc’Aurelio d’Oro per il Miglior Film a TIR, di Alberto Fasulo, prodotto da Nadia Trevisan per Nefertiti Film in collaborazione con Rai Cinema, e per il Premio Prospettive Italia Doc It per il Miglior documentario italiano a DAL PROFONDO di Valentina Zucco Pedicini, una produzione La Sarraz Pictures in collaborazione con Rai Cinema.

"Alberto Fasulo sceglie di sfumare i confini tra finzione e realtŕ, con una regia e un rigore stilistico che va diretto alla ricerca della veritŕ. E’ questo gioco di specchi e questo continuo entrare e uscire dalla realtŕ che rende “Tir” un’opera molto originale, ed č ciň che piů ci ha convinti a partecipare alla sua produzione, e a scommettere su un regista che ha una visione di cinema nuova e moderna. I complimenti di tutta Rai Cinema ad Alberto Fasulo che porta per la prima volta il Marc’ Aurelio d’Oro a un film italiano.
Le nostre congratulazioni anche alla giovane Valentina Zucco Pedicini che con il suo lavoro “Dal Profondo” ci mostra la durezza della vita di chi lavora nel buio della miniera raccontata attraverso l’inedito sguardo femminile di una donna minatore. Un’altra bella soddisfazione dopo il successo di “Sacro GRA” alla Mostra del Cinema di Venezia che rafforza la nostra convinzione di dedicare nuove energie al cinema del reale in grado di intercettare il sentimento del nostro tempo
”.

16/11/2013, 20:52