!Xš‚‰

IL CECCHINO - L'ultimo Placido in dvd e blu-ray


Il polar del regista italiano girato in Francia con un cast di grandi nomi, capitanato da Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz


IL CECCHINO - L'ultimo Placido in dvd e blu-ray
In Francia Michele Placido pare aver trovato il suo eden: lì ha raccolto i fondi necessari al suo ultimo film da regista, "Il Cecchino", che ha riunito un cast di grande livello che conta Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz, Valentina Cervi (che "supera appieno la prova per la naturalezza con la quale si cala nel ruolo di donna d’oggi divisa tra due amori") e Luca Argentero, Fanny Ardant e Violante Placido (e molti altri).

Un polàr che ha avuto estimatori e critici, ma che sicuramente merita la visione e il recupero ora che è approdato al mercato dell'home video in dvd e in alta definizione blu-ray.

Sinossi: Il capitano Mattei sta per arrestare una famigerata banda di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire.
In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si ritrovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva.
Mentre il capitano Mattei organizza una feroce caccia all'uomo, per ognuno dei criminali inizia la discesa all'inferno...

Come contenuti speciali solo un backstage di 15 minuti di durata.

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BD
Sottotitoli ITA NU - Francese
Durata film minuti ca. 82
Formato video 1920 x1080 /16:9 / 2.35/ 24 p - colore
AREA Region B
Audio HD Master audio ITA - HD Master audio FRA - Italiano PCM
Contenuti Extra Bakstage 15' ca
Strato BRD 25

02/12/2013, 10:30

Carlo Griseri