Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Valetti. Il Campione Dimenticato" al 31° Sport Movies & TV


Il film documentario "Valetti. Il Campione Dimenticato" di Damiano Monaco (Italia, 2013, 65'), prodotto da H12 (Vinovo, TO) con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund Under 30", nell’ambito dell’accordo tra il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Piemonte, è stato selezionato dalla giuria internazionale di Sport Movies & TV 2013 (Milano dal 4 all’8 Dicembre 2013) per la nomination nella sezione “Documentary - Individual Great Champion", e concorrerà con altri quattro film per l’assegnazione della Guirlande d'Honneur 2013 durante la finale del festival, che rappresenta il momento conclusivo del circuito internazionale di 14 film festival nei 5 Continenti. Il Festival è stato organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico. Diretta tv, passaggi in radio, streaming video, articoli on-line e su carta stampata (Gazzetta dello Sport, Repubblica, Corriere della Sera).

Il film sarà proiettato Venerdì 6 Dicembre 2013 alle ore 18.30 al Palazzo Giureconsulti in Sala Parlamentino, in Piazza Mercanti 2 a Milano. Premiazione finale il giorno Domenica 8 Dicembre 2013 alle ore 18 presso l’Auditorium della sede della Regione Lombardia.

Sport Movies & Tv 2013 sarà protagonista per 5 giorni su RAI Sport 2, il canale televisivo dedicato interamente allo sport della RAI. Un programma quotidiano di 60’, condotto dal giornalista Piergiorgio Severini, presenterà le migliori immagini dei film in concorso, oltre a interviste ai personaggi dello sport, ai registi e ai produttori internazionali del settore.

20/11/2013, 08:46