!Xš‚‰

FdP 54 - Quindici documentari italiani al festival


Tra le opere "Per Ulisse", "'A Iucata" e "Wip - Work in Progress", inserite nel concorso internazionale.


FdP 54 - Quindici documentari italiani al festival
Sono quindici i documentari italiani che saranno presentati alla cinquantaquattresima edizione del Festival dei Popoli in programma dal 30 novembre al 7 dicembre 2013 a Firenze.

Nel Concorso Internazionale saranno presentati "'A Iucata" di Michele Pennetta (mediometraggi), "Per Ulisse" di Giovanni Cioni (lungometraggi) e "Wip - Work in Progress" di Simona Risi (mediometraggi).

Due gli eventi speciali; "In Viaggio con Cecilia" di Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini, e "Soran Fait son Cinéma" di Fulvia Alberti e Soran Qurbani.

In Panorama Italiano saranno presentati Aishiteru My Love di Stefano Cattini, "Being You, Being Me" di Alexandra Kaufmann, "Centoquaranta - La Strage Dimenticata" di Manfredi Lucibello, "Ciò Che Mi Nutre Mi Distrugge" di Raffaele Brunetti ed Ilaria De Laurentiis, "Dal Profondo" di Valentina Zucco Pedicini, "EU 013, l'Ultima Frontiera" di Alessio Genovese e "LIsola" di Matteo Parisini.

Due le opere in Panorama in Cantiere, la sezione dedicata agli "work in progress": "The Loudest Place on Earth" di Alessandro Baltera e "Verde Elementare" di Giuseppe Carrieri.

L'anteprima del festival, infine, il 29 novembre 2013 è affidata ad "Educazione Affettiva" di Federico Bondi e Clemente Bicocchi.

Per maggiori informazioni: http://www.festivaldeipopoli.org.

24/11/2013, 11:00

Simone Pinchiorri