Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Eterne armonie: Chopin al cinema


Eterne armonie: Chopin al cinema
Si conclude Eterne Armonie: Chopin al cinema, una rassegna di incontri e proiezioni dedicata al celebre compositore e pianista polacco Fryderyk Chopin (1810-1849), promossa dall’Associazione Amici delle Serate Musicali a Palazzo Morando | Costume Moda Immagine dal 17 ottobre al 29 novembre, con il patrocinio del Comune di Milano, Settore Spettacolo, Moda e Design in collaborazione con il Polo Raccolte Storiche e Case Museo, e con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano.

Giovedì 28 novembre in programma il racconto a cura di Luca ScarliniIl respiro delle note” (giovedì 28 novembre ore 19.30), dedicato a Fryderyk Chopin e Georges Sand a Mallorca.

Chiude la rassegna venerdì 29 novembre "Gaslight / Angoscia" di George Cukor (venerdì 29 novembre ore 19.30), celebre melodramma psicologico vincitore di due premi Oscar (assegnati a Ingrid Bergman e alla scenografia), che si discosta dai racconti biografici per evidenziare il ruolo centrale della musica di Chopin nella colonna sonora. Nel cast, oltre alla Bergman, Charles Boyer una giovanissima Angela Lansbury e Joseph Cotten.

27/11/2013, 13:49