"Il sogno di Brent" su Rai 2


Lo Special Tv in animazione, ideato da Andrea Lucchetta, in prima tv su Rai 2, domenica 1 dicembre 2013 alle 7.45 in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra il 3 dicembre per promuovere una più diffusa conoscenza sui temi della disabilità.

Coprodotto da Rai Fiction e Lucky Dreams e tratto dalla serie animata “Spike Team”, nata sempre dalla fantasia di Lucchetta e ambientata su un campo di volley, “Il sogno di Brent” affronta, invece, la tematica dello sport per atleti con disabilità. Protagonista del film, diretto da Alessandro Belli, sceneggiatore insieme a Lucchetta della storia, è un ragazzo che a soli 14 anni rimane vittima di un incidente con il suo scooter, nel quale perde entrambe le gambe. Brent dovrà affrontare un duro percorso fisico e psicologico, ma grazie allo sport ritroverà fiducia in se stesso e anche l’amore.

Il film, della durata di 40 minuti, si avvale del patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, della Polizia di Stato e dell’Istituto per il Credito Sportivo.

27/11/2013, 15:59