Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Cinque produzioni Rai premiate allo Sport Movies
& TV - Milano International FICTS Fest


Cinque produzioni Rai premiate allo Sport Movies & TV - Milano International FICTS Fest
Ottimo risultato per la Rai che ha ricevuto 5 premi al "Festival Movies & Tv 2013". Alla premiazione, presso l'Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia a Milano, erano presenti gli autori e i registi delle opere premiate.

Il documentario “Sandro Ciotti un uomo solo al microfono”, prodotto da Rai Storia per la regia di Alessandro Chiappetta e Alessandra Conforti, ha ricevuto la Guirlande d’honneur (1° Premio) nella categoria Tv shows & New technology - Sport programme. Menzione d’onore, nella stessa categoria per “Quelli che …Beppe Viola", per la regia di Daniela Vismara. Un programma di Paolo Aleotti e Paolo Maggioni, per Rai3. La produzione di Rai3 si è anche aggiudicata un premio speciale: Il Bruno Beneck Critics Award. Nella categoria Movies menzione d’onore per "Il sogno di Brent", diretto da Alessandro Belli e prodotto da Rai Fiction e Lucky Dreams.  

Altra menzione d’onore, nella categoria Movies & Tv Football – Great Champion, alla fiction "La farfalla granata", per la regia di Paolo Poeti. Una produzione Rai Fiction e Goodtimes s.r.l..   

12/12/2013, 10:19

Maria Di Lauro