banner970x250
banner430X45

Steve Della Casa nuovo direttore artistico
del Busto Arsizio Film Festival


Steve Della Casa nuovo direttore artistico del Busto Arsizio Film Festival
Il critico e giornalista cinematografico torinese Steve Della Casa è stato nominato direttore artistico del B.F.F. Tra i fondatori del Torino Film Festival, che ha diretto per quattro anni, Della Casa ha presieduto la Film Commission Torino Piemonte fino allo scorso mese di maggio, è direttore artistico del Roma Fiction Fest ed è autore e conduttore della trasmissione radiofonica “Hollywood Party”, in onda su Radio3. E’ stato anche direttore artistico del festival Grinzane Cinema che si è svolto a Stresa dal 2003 al 2008. Subentra a Vittorio Giacci, che è stato alla guida della manifestazione fin dalla prima edizione con i suoi collaboratori, Franco Mariotti e Francesca Piggianelli.

La dodicesima edizione della rassegna cinematografica organizzata dal 2003 a Busto Arsizio e dintorni da B.A. Film Factory e Amministrazione Comunale si svolgerà dal 29 marzo al 5 aprile 2014.

Il nuovo staff è già al lavoro per predisporre un programma che manterrà inalterate alcune sezioni, ne modificherà e aggiungerà altre, per dare spazio a nuove forme artistiche e coinvolgere pubblici diversi. Non mancherà, all'interno del palinsesto, un ricordo del regista Carlo Lizzani, tragicamente scomparso nel mese di ottobre, per anni presidente della giuria del concorso di sceneggiatura del festival.

15/12/2013, 09:00

Ambretta Sampietro