!Xš‚‰

Su Rai3 il film TV "Un posto al sole coi fiocchi"


Su Rai3 il film TV
"Un posto al sole" compie diciotto anni e, per l’occasione, si regala e regala al suo pubblico un vero e proprio film tv che andrà in onda sabato 21 dicembre 2013, alle 21:30 su Rai3. "Un posto al sole coi fiocchi", questo il titolo del film, vedrà alcuni dei protagonisti della soap più longeva e seguita della tv italiana alle prese con le vacanze natalizie, trascorse tra Napoli, Cervinia a Sorrento.

Nel capoluogo campano rimarrà Giulia Poggi (Marina Tagliaferri) che vivrà un’appassionata storia d’amore con Walter Diamanti, un attore di fiction di basso livello che torna a Napoli dopo tanti anni, interpretato da Enzo Decaro, guest star al suo debutto nel mondo delle soap. Un debutto del quale dice: “Mi sono divertito molto nel ruolo di Diamanti. L’idea di coinvolgermi in questo progetto è stata di Francesco Nardella, vicedirettore di Rai Fiction nonché mio grande amico, che ringrazio anche perché mi ha offerto l’occasione di avere una storia con Marina Tagliaferri”; la quale, a sua volta, si dice entusiasta del film con cui “’Un posto al sole" ha finalmente allungato una mano verso l’esterno per aprirsi ad un nuovo pubblico e a nuove tematiche”.

A Cervinia andranno Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) con sua moglie Ornella Bruni (Marina Giulia Cavalli) e il cognato Renato Poggi con la compagna Adriana (Fiorenza Tessari). L’entusiasmo ha contagiato anche loro: “Non siamo nuovi a questi esperimenti, abbiamo già realizzato puntate tematiche e altre con ambientazioni storiche. E non ci fermeremo qua: diventeremo un piacevole incubo per il nostro pubblico”.

A Sorrento, infine, ci saranno Nikolin Reka (Luca Turco) e Manuela Cirillo (Cristiana Dell’Anna) finalmente lontani dalle difficoltà che hanno rischiato di separarli e accompagnati da un’altra guest star: Corrado Tedeschi, nell’insolita veste di un elegante direttore d’albergo.

"Un posto al sole coi fiocchi" è prodotto da Rai Fiction, FreemantleMedia Italia e Direzione Produzione TV RAI – Centro di Produzione di Napoli. Con la collaborazione di Film Commission Vallée d’Aoste e il sostegno del Comune di Valtournenche e del Consorzio Cervino Turismo, e con la collaborazione della Città di Sorrento e di Federalberghi Penisola Sorrentina.

La regia è di Fabio Sabbioni.

21/12/2013, 09:29