Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"The best of View" ospitato al Pause Fest 2014



Shave it
Prosegue anche nel 2014 la mission della torinese View Conference, conferenza digitale tra le più importanti al mondo: anche quest’anno la selezione di 120 minuti contenente il meglio del VIEW Award sarà proiettato durante il Pause Fest di Melbourne, Australia, dal 13 al 16 febbraio.

Tra i finalisti la giuria internazionale ha selezionato “Shave it” di Fernando Maldonado e Jorge Tereso come vincitori del VIEW Award e “Fight for everyone” di Persistent Peril come vincitore per la categoria VIEW Social.
Il meglio del Pause Fest sarà poi proiettato durante VIEWFest, dal 17 al 19 ottobre a Torino.

Ogni anno, VIEW propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.

VIEW 2014 continuerà ad esplorare il confine sempre più fluido tra mondi reali e mondi virtuali. Attraverso lezioni, workshop, conferenze, incontri, mostre, proiezioni, e presentazioni demo, VIEW continuerà a indagare le nuove frontiere del digitale, passando dal cinema all’architettura, dall’automotive design alla pubblicità, dalla medicina ai videogiochi.

27/01/2014, 16:52

Carlo Griseri