!Xš‚‰

Terminate le riprese del cortometraggio “La
Porta del Destino” di Alessandro Zizzo


Terminate le riprese del cortometraggio “La Porta del Destino” di Alessandro Zizzo
Terminate a Modena le riprese del cortometraggio “La Porta del Destino” del regista Alessandro Zizzo prodotto dall’associazione modenese Agatàrt in collaborazione con lo storico Centro Culturale Alberione. Dopo un poker di corti premiati in tutto lo stivale ("Bibliotheque" con addirittura diciassette riconoscimenti), il regista è tornato dietro la macchina da presa per stupirci nuovamente con lo scopo di incoraggiare, sostenere e diffondere la cultura cinematografica nella città di Modena attraverso la promozione della città stessa e delle figure creative ed artistiche che in esso prenderanno parte.

Angelo Argentina, ovvero l’attore protagonista, insieme a Daniela Vantaggiato e Stefania Carnevali sono state solo tre delle figure presenti in scena. Una finestra sul curioso mondo dell’amore, quell’amore nato all’improvviso, mentre cammini per strada ascoltando casualmente la voce di un citofono; un microcosmo di personaggi della quotidianità che ruota intorno alla sorprendete voglia del protagonista di dare un corpo a quella voce.

La troupe cinematografica si fregia anche della professionalità di Alessia Pedroni responsabile comunicazione e produzione, Matteo Torsani responsabile tecnico, riprese e montaggio, Luca Monzani direttore della fotografia, Alberto Fontana fonico, Alice Trenti costumista e scenografa, Alessia Natillo per le musiche originali e Valentina Fogliani make up artist.

Una presenza straordinaria ha preso parte del cast selezionato: Vincenzo Costantino, detto "Cinaski" noto poeta e scrittore che si è improvvisato attore per l’occasione. Già conosciuto per i suoi reading ironici e diretti, amabili e provocatori e per le storiche collaborazioni con Vinicio Capossela.

Per il lancio del cortometraggio sarà prevista un’iniziale distribuzione a livello internazionale dalla S.r.l. Cinema che si occupa di produrre e distribuire pubblicità, documentari, cortometraggi e spot in tutto il mondo grazie ad Andrea Costantino.

03/02/2014, 17:02