Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Successo in TV e della colonna sonora per "Braccialetti Rossi"


Successo in TV e della colonna sonora per
Cresce ogni domenica il numero di telespettatori che si appassionano a "Braccialetti Rossi", la serie tv in 6 episodi in prima serata su Rai1, che anche ieri sera ha vinto con il 22,35% di share (6.020.000 telespettatori) davanti a “Il segreto” su Canale 5 (3 milioni 935 mila telespettatori ed il15,33 % di share) e “Che tempo che fa” su Rai3 (3 milioni 690 mila telespettatori ed il 12,62 % di share).

Oltre al primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)” attualmente in rotazione radiofonica, da mercoledì 12 febbraio, sarà in radio anche “Conta”, brano inedito scritto da Niccolò Agliardi e interpretato da Francesco Facchinetti che racconta: "Quest'estate ricevo una telefonata dal mio amico Niccolò Agliardi che mi chiede di partecipare al progetto Braccialetti Rossi. Mentre me ne parla, sento il peso che dà alle parole che usa, sento quanto amore sta mettendo in questo progetto di cui sta scrivendo la colonna sonora. Mi chiede di tornare a cantare. Io gli dico che ho smesso, non è più roba per me. Mi chiede di pensarci, di ascoltare il pezzo e di decidere in tranquillità. Ci ho messo mezzo secondo a capire che quella cosa NON potevo NON farla. Oggi questa poesia scritta da mio fratello è una delle cose più belle che abbia fatto".

Come il primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)”, il brano “Conta” è estratto dal disco della colonna sonora di "Braccialetti Rossi" (Carosello Records), che da martedì 11 febbraio sarà possibile trovare anche nelle edicole in allegato al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Il disco è nella Top 10 di iTunes e della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK delle compilation più vendute della settimana (diffusa da GFK Retail and Technology Italia).

10/02/2014, 16:29