Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Marco Giallini ad "Attori e Divi Italiani"


Marco Giallini ad
Marco Giallini, uno dei volti simbolo del cinema e della fiction italiani degli ultimi anni, è l’ospite della quarta puntata di Attori e Divi Italiani, il programma di Rai Premium, in onda giovedì 13 marzo alle 23.20.

In compagnia di Tiberio Timperi, l’attore racconta il suo excursus professionale iniziato a 32 anni con "L’anno prossimo vado a letto alle dieci" di Angelo Orlando, dove recita al fianco di un giovanissimo Luca Zingaretti. La sua carriera prosegue abbinando al cinema i primi film tv, come "L’ultimo Capodanno" di Marco Risi. E nel 2004 accanto a Sergio Castellitto è nel cast di "Non ti muovere". Tra ricordi e aneddoti, si arriva alle immagini degli ultimi anni con le grandi interpretazioni di Giallini: da "Acab" a "Io, loro e Lara" con Carlo Verdone, fino al successo televisivo seriale de "La nuova squadra".
Chiudono la puntata, una divertente scena tratta dal suo ultimo film, "Tutta colpa di Freud", e, come è ormai tradizione, il momento di confronto tra l’attore e il pubblico di giovani aspiranti attori e registi in studio.

Attori e Divi Italiani è un programma di Rai Premium, scritto da Alessandro Vitale, Lorenzo Castellano, Simone Di Carlo e Tiberio Timperi, per la regia di Monica Gambino.

12/03/2014, 15:11