!Xš‚‰

Londra ed ExFadda Calling presentano l'Archivio di Cinema del Reale


Londra ed ExFadda Calling presentano l'Archivio di Cinema del Reale
Londra chiama, Archivio di Cinema del Reale risponde: si prospetta un lungo pomeriggio per gli appassionati del genere cinema documentario invitati a prendere posto martedì 18 marzo presso l'Italian Cultural Institute di Londra che, dalle 18 in poi, ospita una masterclass e un film screening in collaborazione con Archivio di Cinema del Reale. Parla italiano la selezione e la lezione d'autore che vede protagoniste due amiche e grandi sostenitrici di Cinema del Reale, ovvero Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini, che hanno firmato a quattro mani "In viaggio con Cecilia", un road movie lungo i territori della Puglia, loro terra di nascita raccontata attraverso lo sguardo di due generazioni.

Sempre martedì 18 l'ExFadda di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, per un pomeriggio si fa cinema con "Il teatro e il professore", film documentario realizzato da Paolo Pisanelli, direttore artistico della Festa di Cinema del Reale.

Alle 17.30, buio in sala per il professor Vittorio De Luca, filosofo della vita e protagonista del film, che presenta il luogo in cui si reca ogni mattina e dove si svolgono attività creative, culturali, di svago che coinvolgono molte persone che affrontano problemi di salute mentale. La proiezione è realizzata nell'ambito del progetto Calimero promosso da Consorzio Nuvola e ExFadda, finalizzato all'apertura del ristorante sociale XFOOD.

17/03/2014, 16:59