!Xš‚‰

Al via il Premio Cinema Giovane & Festival delle opere prime


Al via il Premio Cinema Giovane & Festival delle opere prime
Dal 24 al 28 marzo 2014 il Cinecircolo Romano presenta l’annuale appuntamento con il PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME. Un evento speciale per l'Associazione cinematografica che quest'anno festeggia la decima edizione. Come ogni occasione sarà il celebre e storico Auditorio San Leone Magno (via Bolzano 38) il cuore della manifestazione, che quest’anno coinvolgerà anche la sala conferenze dell’associazione (via Nomentana 333/c) con una proiezione ed il dibattito conclusivo.

A dieci anni dalla nascita, l’evento può vantare un albo d’oro di tutto rispetto che vede tra i vincitori: Beppe Fiorello, Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Micaela Ramazzotti, Giuseppe Battiston, Sabrina Impacciatore e Fausto Brizzi, solo per citarne alcuni invitati a celebrare il decennale nella serata di premiazione in programma giovedì 27 alle ore 21.00.

La rassegna presenta una selezione di dieci tra i migliori film usciti in sala nel 2013. Sui 35 esordi cinematografici registrati lo scorso anno sono 3 i film in concorso: Amiche da morire di Giorgia Farina, Miele di Valeria Golino e Salvo del duo Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.

Completano il programma sette opere prime selezionate: Via Castellana Bandiera di Emma Dante, L'arbitro di Paolo Zucca, Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto, La variabile umana di Bruno Oliviero, Spaghetti Story di Ciro De Caro, La città ideale di Luigi Lo Cascio, Il Sud è niente di Fabio Mollo.

18/03/2014, 18:31