Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Dal 8 al 13 aprile torna il Vittorio Veneto Film Festival


Dal 8 al 13 aprile torna il Vittorio Veneto Film Festival
La V edizione del Vittorio Veneto Film Festival-Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, che si terrŕ dal 8 al 13 aprile a Vittorio Veneto, sarŕ dedicata a Marcello
Mastroianni.

Una Commissione Scientifica, composta da esperti di cinematografia e di comunicazione visiva ha selezionato 12 lungometraggi che verranno presentati ai giovani 1.500 giurati, alla giuria di adulti, alla giuria di qualitŕ e al pubblico adulto.

I film che verranno proposti durante le tre mattine del vvfilmf 5. alla FASCIA DEI + PICCOLI e alla FASCIA S. AUGUSTA saranno:
- “Let panda fly” di Zhao Bandi (Cina)
- “Kid Detectives & The Secret of the White Lady” di Rene Vilbre (Estonia)
- “The incredible machine” di Rolf Van Eijk (Olanda)

I film che verranno proposti durante le tre mattine del vvfilmf 5. alla FASCIA MONTE BALDO saranno:
- “Purok 7” di Carlo Obispo (Filippine)
- “Los chicos del puerto” di Alberto Morais (Spagna)
- “Shana” di Nino Jacusso (Svizzera)

I film che verranno proposti durante le tre mattine del vvfilmf 5. alla FASCIA PIZZOC saranno:
- “My dad’s a detective - The battle” di Will Wissink (Olanda)
- “Koan of spring” di Lou Ma Ho (Corea, Francia e Vietnam)
- “Blackout” di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon (Italia)

I film che verranno proposti durante le tre mattine del vvfilmf 5. alla FASCIA VISENTIN saranno:
- “Fur Elise” di Wolfgang Dinslage (Germania)
- “El amor no es lo que” era di Gabriel Ochoa (Spagna)
- “La vie nous appartient” di Alex K. Lee (Austria)

Tanti gli eventi legati a Marcello mastroianni, che cominceranno con la mostra a lui dedicata e continueranno la sera del giorno 8 aprile con la proiezione del film “Oci Ciornie”. Durante la serata saranno presenti la produttrice Silvia d’Amico Bendicň e la figlia dell’attore Barbara Mastroianni.

Oltre alle giŕ citate, il giorno 9 aprile saranno presenti i registi Gioia Magrini e Roberto Meddi per la proiezione del documentario “Ritratto di uno sconosciuto-Marcellus Dominicus Vincentius”.

Nel pomeriggio del giorno 10 aprile saranno presenti: il compositore Marco Testoni che incontrerŕ i ragazzi per parlare della relazione tra musica e film e il fotografo e grafico Andrea Bigiarini per un’eroico momento sul tema dell’Iphonegrafia. Nella serata verrŕ proiettato, presso il Teatro da Ponte di Vittorio Veneto, il film "Cha Cha Cha" con l’intervento del regista Marco Risi.

Nel pomeriggio del giorno di venerdě 11 aprile Gianni Galli, dell’Ufficio Stampa “The Rumors”, spiegherŕ l’importanza della promozione dei film e dell’immagine degli attori e l’attrice Eleonora Sergio. In serata interverrŕ, in relazione al film "Via Castellana Bandiera", l’attrice Elena Cotta.

Il sabato mattina divertiranno i 1500 giovani giurati Cristiana Merli, Savino Zaba, Omar Fantini e Maria Pia Timo per l’evento di Rai Radio2-Ottovolante.
Nella serata saranno presenti tutti i premiati del vvfilmf 5.: Carolina Crescentini, Daniele Liotti, Luca Ward, Elena Cotta e il Premio alla Carriera.

22/03/2014, 14:47