Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Dylan Dog - Vittima degli Eventi", il fan film
sarà presentato al FilmForum di Gorizia


Mercoledi’ 9 e giovedì 10 aprile dalle 17 alle 19 presso il Palazzo del Cinema di Piazza Vittoria 41 a Gorizia, il FilmForum 2014 promuove un incontro con gli autori delle migliori web produzioni in circolazione. Tra questi anche Luca Vecchi e Claudio Di Biagio,, che presenteranno il loro nuovo progetto dedicato a Dylan Dog, l'ndagatore dell'incubo creato dalla matita di Tiziano Sclavi, edito dalla Sergio Bonelli Editore.


Il film, dal titolo “Dylan Dog - Vittima degli Eventi”, nel quale Luca Vecchi, oltre che curare sceneggiatore intepreta il ruolo di Groucho, è stato prodotto grazie al crowfunding, dagli utenti del web e da persone che hanno deciso di sposare la causa sia in termini di competenza tecnico/artistica che di beni materiali effettivi, con l’obiettivo di realizzarlo e farlo uscire free in rete.

Dylan Dog - Vittima degli Eventi” sarà praticamente un lungometraggio di circa 60 minuti e avrà anche attori noti impegnati in diversi ruoli, come Alessandro Haber (l’ispettore Bloch) e Milena Vukotic (Madame Trelkovski).

A Gorizia Luca Vecchi e Claudio Di Biagio racconteranno l’avventura produttiva comune proprio nei giorni in cui si sono concluse le ultime riprese; sarà l’occasione per gustare qualche sequenza di anticipazione e conoscere episodi, aneddoti e gustosi backstage dal set dal film.

26/03/2014, 09:00