Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOLARIS - In blu-ray la versione originale e integrale


CGHV distribuisce la nuova versione home video del capolavoro di Tarkovskij


SOLARIS - In blu-ray la versione originale e integrale
È uno dei capolavori indiscussi del cinema di fantascienza mondiale, e finalmente lo si può ammirare in versione originale e integrale, con audio e video in HD rimasterizzati: "Solaris" di Andrej Tarkovskij risorge a nuova vita in un blu-ray distribuito da CGHV e prodotto da General Video.

Trama. Lo scienziato Kris Kelvin viene inviato a condurre indagini sulla base orbitante attorno al pianeta Solaris. Lì pare che delle radiazioni sortiscano strani effetti su tutto l'equipaggio, ossia quello di materializzare ricordi e ossessioni. Ciò accade anche a kris che vede rivivere la sua fidanzata morta anni prima, e gli spettri di altri scienziati. Quando poi torna sulla terra tutto sembra meno tranquillo di quanto appare...

Il film è liberamente tratto dal romanzo di Stanislaw Lern. Fu il primo lavoro del regista a non incontrare difficoltà con la censura sovietica. Nel 2002 Steven Soderbergh ha girato una nuova e omonima versione del romanzo di Lern con Geroge Clooney.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Titolo Originale Soljaris
Video HD 1080 24p
Audio Italiano DTS HD Master Audio 5.1, Italiano LPCM 2.0, Russo DTS HD Master Audio 5.1
Sottotitoli Italiano, Italiano per non udenti
Extra: Versione originale ed integrale del film con circa 40 minuti di audio originale in lingua russa con sottotitoli in italiano.

03/04/2014, 10:00

Carlo Griseri