!Xš‚ť‰

Al Fulgor di Firenze tre film di Giuseppe Ferlito


Al Fulgor di Firenze tre film di Giuseppe Ferlito
Martedě 15 aprile, alle 20.30, al cinema Fulgor di Firenze (via Maso Finiguerra), saranno proiettati tre lavori inediti di Giuseppe Ferlito: il film “La veritŕ negli occhi” e i due corti “Jackpot” e “L’istante”. Tra gli ospiti della serata, oltre all’autore, ci sarŕ l’attore Roberto Farnesi, protagonista del film (biglietto euro 5,50 euro).

"La veritŕ negli occhi" racconta come l’equilibrio di una normale famiglia venga messo a dura prova dall’arrivo di un ragazzo di colore dai modi eleganti, ma allo stesso tempo minacciosi. Sarŕ lui a seminare inquietudine e scompiglio nella famiglia del protagonista, Roberto Farnesi. Il film č stato realizzato con la partecipazione degli allievi della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, diretta dallo stesso Ferlito.

“Sono sempre stato attratto dal noir, dalle atmosfere cupe, da una tradizione letteraria e cinematografica che scava nel fondo nero dell’anima umana”, dice Giuseppe Ferlito, regista agrigentino da molti anni trapiantato a Firenze, dove ha compiuto un percorso molto personale di autore di cinema.

In programma anche due cortometraggi del regista: “L’istante” che racconta quel momento di passaggio tra la vita e la morte, tra l’essere e l’aldilŕ. E’ interpretato da Fabio Morelli, Pietro Triscuoglio e Monica Ciobotaru. “Jackpot” affronta un tema forte come il femminicidio. E’ interpretato da Valentina Romero e David Barbieri.

14/04/2014, 13:06