Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA CROCIATA DEI BUFFONI - Al termine le riprese


Brando Improta: "Abbiamo girato per quasi due mesi e credo che il risultato sia molto particolare, perchè nel film c'è la commedia, c'è il romanticismo, c'è l'avventura on the road ma anche la drammaticità".


Stanno giungendo al termine le riprese del film "La Crociata dei Buffoni" di Brando Improta, prodotto da Rascata Entertainment, con Martina Tremante, Ciobby Gulotta, Francesco De Landro, Dario Alfani, Silvia Patricelli, Maria Laura Passaro e Francesco Paolantoni.

"Abbiamo girato a Napoli, a Spoleto, una settimana a Barcellona e ora ci apprestiamo a finire con una settimana a Sant'Arsenio (in Campania). Nel frattempo c'è già chi sta lavorando alla colonna sonora, che tra l'altro comprenderà un brano di un giovane pianista, Luigi Nastri, tratto dal suo primo album "Whiteness". Gli altri pezzi saranno invece composti da Roberto Ormanni, Marco Norcaro e Andrea Manzillo" - hano dichiarato Brando Improta.

"Abbiamo girato per quasi due mesi e credo che il risultato sia molto particolare, perchè nel film c'è la commedia, c'è il romanticismo, c'è l'avventura on the road ma anche la drammaticità, insomma è una storia bizzarra che abbraccia molti aspetti" - ha continuato il regista. "Francesco Paolantoni ci ha regalato una bellissima performance, in bilico tra il comico e il malinconico, è una parte che risalterà anche se si tratta di una vicenda corale. A settembre ci sarà la prima allo Stabia Hall di Castellammare".

20/05/2014, 17:47

Simone Pinchiorri