Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La webserie "W.C. - Wonderful Confessions" online dal 26 maggio


La webserie
A partire da lunedì 26 maggio arriva sul web una nuova serie, "W.C. - Wonderful Confessions": interamente ambientata all’interno del bagno della casa romana in cui convivono i due protagonisti, la serie racconta le piccole disavventure quotidiane degli aspiranti attori Mirko e Monica. Nelle diverse puntate, ognuna delle quali divisa in tre brevi sketch di uno o due minuti, i ragazzi si prendono beffardamente in giro, litigano e si provocano davanti ad uno specchio mettendo in luce contraddizioni, gusti, situazioni sentimentali e insicurezze.
W.C. - Wonderful Confessions, il cui modello di riferimento è quello della situation comedy, evidenzia così in maniera scanzonata alcune delle dinamiche relazionali che spesso vanno ad instaurarsi fra amici che condividono lo stesso appartamento. O, per meglio dire in questo caso, lo stesso bagno.

La serie, diretta dal regista calabrese Roberto Vasapollo e scritta da Davide Borgobello, è nata da un’idea dell’attore teatrale e televisivo Mirko Bruno e dell’attrice e doppiatrice Monica Volpe, amici di lunga data tanto nella realtà quanto nella finzione. Dopo aver iniziato per gioco ad improvvisare alcuni sketch in cui si divertivano ad esasperare alcuni aspetti dei loro rispettivi caratteri, i due hanno intuito che da quegli estemporanei momenti di comicità potesse nascere qualcosa di più. È a quel punto che si sono rivolti alla neonata casa di produzione Art & Magic Pictures, formata da Davide Borgobello, Alessandro Comisso e Federico Di Gioia.

Dopo il primo episodio del 26 maggio, le puntate successive saranno disponibili online ogni due settimane, sempre a partire dal lunedì: per ulteriori informazioni www.wonderfulconfessions.com

21/05/2014, 09:25