!Xš‚‰

"Diari Pisani - Capitolo 4: Lucia "Whena"
Biagi" in anteprima all'Arsenale di Pisa


Giovedì 29 maggio 2014 alle 18.30 presso il Cinema Arsenale di Pisa sarà presentato in anteprima il videodocumentario "Diari Pisani - Capitolo 4: Lucia "Whena" Biagi" di Maria Teresa Soldani. Per l’occasione saranno presenti l’autrice, Maria Teresa Soldani, e la fumettista/creatrice di toys Lucia Biagi, in arte “Whena”.

Il videodocumentario, prodotto da C-Frames, è stato realizzato grazie ai sostenitori della campagna di crowdfunding per Diari Pisani condotta sul portale italiano Eppela (www.eppela.com).

"Diari Pisani" nasce nel 2008 da un'idea di Maria Teresa Soldani, che decide di puntare la videocamera sugli artisti della propria città: musicisti, fumettisti, scrittori, illustratori. Una piccola comunità di persone, spesso compagni di viaggio, che hanno condiviso la vitalità della scena contemporanea pisana, arricchendola con la scelta di una ricerca artistica indipendente. Capitolo dopo capitolo, "Diari Pisani" ne racconta il percorso, con l’obiettivo di far emergere, da ciascuno di loro, scorci della città in cui sono cresciuti, attraverso lo sguardo di chi sono ora. I primi tre capitoli sono dedicati a Tuono Pettinato, Magdalene e Marco Malvaldi.
Attualmente sono in produzione due nuovi capitoli, finanziati grazie alla campagna su Eppela.

27/05/2014, 08:41