Fare Cinema
banner430X45

Al via su Iris la rassegna "Director's Cut: Woody Allen"


Al via su Iris la rassegna
A Woody Allen, regista di culto per antonomasia, è intitolata la rassegna "Director's Cut" al via da domenica 1° giugno, in prima serata, su Iris. Della vastissima filmografia del regista newyorchese - a luglio in sala con "Magic in the Moonlight" - il canale tematico Mediaset propone otto tra le pellicole più note e di successo della sua più recente produzione.

Apre la retrospettiva "Vicky Cristina Barcelona". Presentato fuori concorso al 61º Festival di Cannes, "Vicky Cristina Barcelona" è il quarto film girato da Allen al di fuori degli Stati Uniti e il primo in Spagna. Protagonisti, Javier Bardem, Rebecca Hall e Scarlett Johansson. Penelope Cruz, per l'interpretazione della ex moglie di Bardem, si è aggiudicata un Oscar e un Bafta come Miglior attrice non protagonista.

A seguire è la volta di "Anything Else". Jason Biggs è l'alter ego in giovane età del regista. Per la presentazione dell'opera alla Mostra del Cinema di Venezia, Woody Allen fece la sua prima apparizione in Laguna. Tra gli altri titoli in rassegna, letteralmente da non perdere "Match Point" e "Basta che funzioni".

"Director's Cut: Woody Allen"

- 01 giugno:"Vicky Cristina Barcelona" + "Anything Else"
- 08 giugno: "Match Point" + "Hollywood Ending"
- 15 giugno: "Scoop"
- 22 giugno: "La maledizione dello scorpione di Giada"
- 29 giugno: "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni"
- 06 luglio: "Basta che funzioni"

31/05/2014, 12:00