Con la nascita di nuove forme di fruizione di un prodotto audiovisivo, e il conseguente rapido avvento di un mercato unico digitale, l’industria audiovisiva è costretta a rivedere i parametri e le procedure che hanno regolato la filiera sin’ora.
Giovedì 26 giugno 2014, presso la Casa del Cinema di Roma, organizzato da ISAN Italia, si terrà il convegno internazionale, “
GESTIONE DEL DIRITTO D’AUTORE NELLA FILIERA DIGITALE” in cui sono previsti illustri Relatori Istituzionali nonché Internazionali, tra i quali anticipiamo:
Nicola Borrelli (Direttore Generale Cinema MiBACT),
Idzard van der Puyel (Segretario Generale PROCIREP/ANGOA/EUROCOPYA),
Federico Scardamaglia (Amministratore Delegato di ISAN Italia),
Helena Segersten (Direttore Sviluppo Tecnologico IDA - International Documentation on Audiovisual works),
Giorgio Assumma (Presidente Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell’Informazione). Aprirà il convegno il Presidente di ISAN Italia
Adriano De Micheli.
ISAN ITALIA, nasce dalla sinergia di ANICA e APT, in compartecipazione con la SIAE, che al pari di altre società europee per la gestione dei diritti d’autore, auspica e promuove il processo di codifica delle opere audiovisive.
d'Autore nella Filiera Digitale"-https%3A%2F%2Fapp.cinemaitaliano.info%2F%2Fnews%2F24219%2Fa-roma-il-convegno-gestione-del-diritto-d.html!" data-action="share/whatsapp/share">