Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA PRIMA LUCE - A Bari le riprese del film di Marra


Nel cast Riccardo Scamarcio e l’attrice cilena Daniela Ramirez. Il film è prodotto dalla Paco Cinematografica.


LA PRIMA LUCE - A Bari le riprese del film di Marra
Da lunedì 23 giugno fino al 12 luglio 2014, Bari ospita le riprese del film “La Prima Luce” del regista Vincenzo Marra, con protagonisti Riccardo Scamarcio e l’attrice cilena Daniela Ramirez.

La vicenda narra delle genitorialità contese tra cittadini appartenenti a nazioni diverse, mettendo in evidenza complesse realtà familiari e vuoti legislativi a livello internazionale. E’ la storia della disgregazione di una famiglia che alla fine – però – ritroverà la serenità tanto sospirata. Le riprese, oltre che a Bari, saranno realizzate anche a Roma e a Santiago del Cile.

Prodotto dalla Paco Cinematografica con il sostegno del MiBACT, Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento di 186.242,00 euro (Apulia National & International Film Fund 149.278,00 euro e Hospitality Found 36.964,00 euro), la cui ricaduta sul territorio è pari a 671.041,00 euro.


"La voce di Vincenzo Marra è unica, ed è ancora più preziosa quando si dedica a coloro che una voce non ce l'hanno. Siamo felici e orgogliosi di farla risuonare" - hano dichiarato i produttori Isabella Cocuzza ed Arturo Paglia.

"Amiamo molto questo progetto e siamo felici di iniziare la collaborazione con una importante e dinamica società di produzione come Paco Cinematografica con la distribuzione dell’opera di un autore originale come Vincenzo Marra.” - ha detto Antonio Medici della BIM, che distribuirà il film in sala.

20/06/2014, 15:20