Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NASTRI D'ARGENTO - Miglior Commedia SONG 'E NAPULE


Il film dei Manetti Bros vince l’edizione 2014 del Premio dei giornalisti cinematografici sbaragliando Amendola e Sibilia ma anche Verdone e Genovese


NASTRI D'ARGENTO - Miglior Commedia SONG 'E NAPULE
"Song 'e Napule" Nastro d'Argento 2014 Miglior Commedia
A sorpresa è "Song ’e Napule" dei Manetti Bros ai Nastri d’Argento, la migliore commedia 2013-2014 votata dai giornalisti cinematografici italiani.

Al film, interpretato da Giampaolo Morelli e Alessandro Roja, Carlo Buccirosso e Paolo Sassanelli – tutti e quattro candidati ai Nastri 2014 tra i migliori attori- il Nastro sarà consegnato dopodomani, sabato sera, sul palcoscenico del Teatro Antico dove quest’edizione del premio promosso dal Sngci si concluderà con la consueta ‘Notte delle stelle’ in collaborazione con Taormina Arte.

"Song ’e Napule", tra le molte commedie anche fortemente innovative, ha segnato quest’anno una vera svolta nel gusto degli spettatori, conquistando subito parecchie nomination nel palmarés dei giornalisti. I registi e la loro ‘squadra’ che già si annuncia numerosissima, riceveranno il premio sabato sera, a Taormina, dove sono attesi i vincitori dei Nastri e dei molti premi speciali di quest’edizione, la 68.ma della manifestazione che dal ’49 segna il meglio del cinema italiano.

Nastri in tv su RaiUno nel Cinemagazine speciale sul cinema italiano, realizzato a Taormina in questo week end, che andrà in onda il 15 Luglio in seconda serata.

26/06/2014, 14:55

La Redazione