Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CG Home Video distribuisce in DVD "L’uomo
che aveva picchiato la testa"


CG Home Video distribuisce in DVD
POPOLI doc č orgogliosa di pubblicare in Dvd da oggi, 8 Luglio, “L’uomo che aveva picchiato la testa”, il documentario di Paolo Virzě sul cantautore livornese Bobo Rondelli.

In un’estate bollente, in una Livorno che sembra L’Avana, l’incontro tra due vecchi amici dai diversi destini: Paolo Virzě e Bobo Rondelli. Nati e cresciuti nello stesso quartiere popolare, uno č il pluripremiato regista che ha fatto conoscere al mondo l’umanitŕ ironica, spavalda e irriverente di questa piccola e orgogliosa cittŕ di mare, l’altro č il geniale e sconsiderato cantautore che di questo mondo vivace e plebeo č la voce piů autentica, esilarante e commovente. Attraverso testimonianze, pedinamenti indiscreti, rievocazioni di memorie di quartiere, Virzě ripercorre la biografia rocambolesca di questo singolare artista che, col suo gruppo storico “Ottavo Padiglione”, e come straordinario performer dal vivo, da queste parti riempie le platee delle feste popolari, e nell’indagare sul divertente mistero della sua personalitŕ, refrattaria alle cerimonie e al successo commerciale, compone il ritratto di un’intera cittŕ, e di una identitŕ che resiste fieramente all’omologazione della modernitŕ.

Il film, prodotto da Motorino Amaranto, č distribuito in Dvd da CG Home Video, grazie a Berta Film, ed č disponibile nei migliori punti vendita, negli store online e su www.cgvh.it.
Tra i contenuti di approfondimento segnaliamo una galleria fotografica e contributi testuali a cura del Festival dei Popoli.

08/07/2014, 15:20