!X

LIsola dElba lancia "ElbaMovie", un
progetto di marketing territoriale


LIsola dElba lancia
Online da inizio luglio il progetto ElbaMovie, idea che si colloca come una case history innovativa nel firmamento turistico. Si tratta di una web serie in 4 episodi dal titolo Elba - LEredit di Napoleone, che VisitElba ha scelto di realizzare per promuovere e valorizzare lIsola, affidando regia e sceneggiatura ai videomaker livornesi Francesca Detti e Alessandro Izzo, noti sul web come i Licaoni.

"Abbiamo deciso di collaborare con videomaker indipendenti - commenta Maurizio Goetz, Destination Manager dellIsola dElba - per promuovere una storia dindipendenza in sintonia con il posizionamento di indipendent lifestyle dellIsola".

Nellanno in cui ricorre il Bicentenario Napoleonico si scelto di puntare su un personaggio noto in tutto il mondo quale Napoleone, che venne esiliato sullIsola dElba nel 1814, unendo cos un forte asset di promozione turistica alla creativit di un prodotto cinematografico.

" un nuovo approccio allo storytelling del turismo aggiunge Andrea Rossi, Social Media & Marketing Manager dellIsola dElba - in cui la destinazione il fulcro di una narrazione esperienziale che crediamo potr coinvolgere gli appassionati di avventura e di cinema di qualit".

La storia ambientata sullIsola dElba, si sviluppa attorno a due personaggi principali, Sara (interpretata da Margherita Coppola) e Leonardo/Napoleone (interpretato da Guglielmo Favilla), su cui incombe lenigmatica figura del Tiranno, uno spirito antico accecato dalla brama di conquista. In un continuo rimando tra presente e passato, i due protagonisti si ritroveranno a dover salvare l'Elba e, incidentalmente, l'intero Universo.

I 4 episodi della serie della durata di 8 minuti ciascuno e il making of delle riprese saranno online sul sito visitelba.info.

09/07/2014, 08:23