Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VALERIA SOLARINO - Tutto il Cinema mi piace


Al festival di Bovino, l'attrice presenta un promo della serie tv "In the Park" scritta da Francesco Colangelo e prodotta da Inthel Film e Blue Door.


VALERIA SOLARINO - Tutto il Cinema mi piace
Valeria Solarino al Bovino ISFF
Un numero zero per una serie tv. Un'idea di Francesco Colangelo che ha scritto una serie di ben 50 puntate e realizzato proprio con Valeria Solarino il promo, "Anna, giochi di ruolo" da presentare ai canali televisivi. Le donne al centro del plot assistite da un personaggio maschile interpretato da Andrea Napoleoni, un gigoló che diventa loro amico e confessore, psicologo e consulente sessuale. Giulia Michelini, Antonia Liskova, Carolina Crescentini, e, appunto Valeria Solarino, al Festival di Bovino proprio per presentare un breve brando del numero zero di cui è protagonista.

"Quello che abbiamo presentato è solo un pezzo del numero zero, che verrà fatto vedere per la realizzazione della serie tv. Ho scoperto pian piano tutto il lavoro che Francesco Colangelo ha in mente e mi sono affidata a lui. È una serie scritta molto bene e dunque per le molte attrici come me che ne saranno interpreti è un'ottima occasione. Confrontarsi con una scrittura ricca e complessa è una soddisfazione e spero che vada come deve andare. Anche se io non posso lamentarmi perché ho avuto sempre ruoli importanti che mi hanno dato grandi soddisfazioni, certo è che in Italia le parti femminili sono sempre meno grandi di quelle per gli attori e questa potrebbe essere una buona occasione per noi attrici".

Molte colleghe hanno scelto di passare dall'altra parte della macchina da presa, hai in mente di realizzare qualcosa come regista?

"Non so, mi piace talmente tanto stare davanti... che non so. In realtà mi piace tutto quello che riguarda il cinema; la regia ma soprattutto il lavoro della macchina da presa, dunque la fotografia. Ogni tanto ho delle storie che mi piacerebbe veder raccontate, ma raccontarle io, non so... ma mi piace proprio tutto il cinema, chissà..."

Che cosa stai girando in questo periodo e cosa c'è all'orizzonte?

"Sono qui in Puglia e vengo direttamente dal set del nuovo film di Michele Placido. Una fatica... (il film è La Scelta con Raoul Bova, Ambra Angiolini e lo stesso Michele Placido, ndr). A settembre invece ricomincerò a girare la terza serie della fiction tv "Una Grande famiglia" che avevo sospeso prima dell'estate per girare il film di Placido. Insomma tv e cinema".

23/08/2014, 10:05

Stefano Amadio