!Xš‚ť‰

"Gorchlach” inaugura la sezione cinematografica
del “Salerno in Fantasy”


Sarŕ la serie in produzione “Gorchlach: the legend of Cordelia” a inaugurare la nuova sezione cinematografica della seconda edizione del Salerno in Fantasy, la prima convention del Sud Italia che si apre a tutto il mondo Fantasy a 360°. Il suggestivo Parco dell’Irno ospiterŕ l’anteprima dello “sneak peek” con gli attori; Andrea Damarco, Ascanio Fiori e Pierre Lucat, un estratto del primo episodio di “Gorchlach” in esclusiva per il festival salernitano. L’evento vedrŕ ospiti il regista Fabio Cento, il co-ideatore Charles E. Pellissier e l’attrice protagonista Alice Lussiana Parente.

La proiezione sarŕ accompagnata da una particolare “live action” che creerŕ un’esperienza interattiva per lo spettatore, grazie alla collaborazione degli stuntman de “La Rosa d’Acciaio”, che catapulteranno i presenti, in un antico e oscuro scorcio di storia, facendo rivivere le vicende di Gorchlach.

Gorchlach: the legend of Cordelia” č una serie fantasy/avventura per web e tv, che vive tra presente e passato, tra realtŕ e leggenda. Un oggetto dal nome arcano e dal destino incerto, il “Gorchlach”, antico manufatto esoterico di origine celtica, testimone dello scorrere delle ere tra le montagne e fulcro della storia, ricondurrŕ i due protagonisti Guglielmo Corsaris (Federico Mariotti) e Rachel Blackwood (Alice Lussiana Parente) ad un viaggio che li porterŕ a scoprire segreti celati da secoli.

"Tante le leggende, ispirate dalla storia reale, leggende popolari, leggende tramandate oralmente che da sempre creano un sottile confine tra finzione e realtŕ, confondendo e affascinando chi legge e chi sa ascoltare. I personaggi in esse contenuti, Santi, popolazioni perdute, miti, tesori nascosti e oggetti ancora oggi dal significato sconosciuto, suscitano nell’uomo un particolare interesse, emozionando a qualsiasi etŕ. Storie, a volte di dubbia veridicitŕ, sanno incantare, facendoci immergere in un mondo antico, lontano, raccontato attorno alla suggestiva luce del fuoco, quando ancora il mondo era fatto di simbologie e princěpi" - spiega il regista Fabio Cento - “Questo č lo spunto da cui nasce il soggetto di “Gorchlach”: raccontare una storia intrigante e coinvolgente tra leggenda e realtŕ”.

29/08/2014, 10:50