Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ANDRÒN - Cinquemani e la fantascienza Made in Italy


Andrea Iervolino e la Ambi Pictures presentano il film internazionale di Francesco Cinquemani. Un sci-fi ancora in produzione pronto per il 2015


ANDRÒN - Cinquemani e la fantascienza Made in Italy
Cast, produttori e regista di "Andròn, The black Labirinth"
C'è da riconoscere che Andrea Iervolino, in società con Monika Bacardi nella Ambi Production, sta camminando forte.
Dopo i primi prodotti di difficili diffusione, il produttore continua la via della co-produzione e ora giunge ad un vero film in grande stile, internazionale ma che ha l'Italia come salda base di produzione.
A Roma è stato presentato alla stampa "Andròn, The black labirinth", il lavoro scritto e diretto da Francesco Cinquemani che è riuscito a costruire un cast internazionale intorno a una storia tra fantascienza, azione e avventura.

Andròn è una novità nel panorama del cinema italiano di oggi; girato tutto in presa diretta in lingua inglese e in tre stati diversi, Italia, Malta e Canada con gli interpreti provenienti da nove diversi paesi: USA, Regno Unito, Irlanda, Francia, Kazakhstan, Spagna Canada, Malta e Italia ovviamente.
Interpreti giovani e popolari (come Alex Martin), star di Hollywood come Alec Baldwin e Danny Glover e stelle della musica come Skin o della moda come la modella kazaka Korlan Madi o l'indossatore Jon Kartajarena già in "A Single Man". L'attore italiano scelto tra oltre 150 da Francesco Cinquemani è Mauro Conte.

Insomma, con la produzione ancora in corso, questo film prodotto da Andrea Iervolino (con un budget superiore agli "alti budget" italiani) sembra proprio aprire una porta verso un cinema che da noi non ha mai preso piede e che potrebbe fare mercato in tutto il mondo. Effetti speciali, attori internazionali, genere diverso da commedia o film d'autore, potrebbero dare ad Andròn quella marcia in più che manca spesso al cinema italiano.
Aspettiamo di vedere il risultato ma nel frattempo facciamo un "in bocca al lupo" al regista e i nostri complimenti al produttore.

14/09/2014, 12:20

Stefano Amadio