banner970x250
banner430X45

Cancellato il Sardinia International Ethnographic
Film Festival - SIEFF 2014 


Cancellato il Sardinia International Ethnographic Film Festival - SIEFF 2014 
"A causa di un drammatico e imprevedibile taglio delle risorse, l’ISRE annuncia la cancellazione del SIEFF, che si sarebbe dovuto tenere a Nuoro dal 22 al 27 settembre. Salterà anche il workshop, previsto dal 14 al 20 settembre, riservato a 5 giovani antropologi sardi e ad altri 7 provenienti da diverse nazioni. 
L’ISRE aveva già concluso la fase di selezione di oltre 300 film inviati da tutto il mondo e si apprestava a ospitare a Nuoro studiosi, cineasti e antropologi di caratura internazionale. 
Sempre a causa dei tagli l’ISRE, dal 1° ottobre, sarà costretto a chiudere i musei.
Si tratta del Museo Etnografico, uno dei più visitati della Sardegna, il Museo della Casa Natale di Grazia Deledda e quello dedicato alla “Collezione Cocco”, nella Cittadella dei Musei , a Cagliari. 
Con le risorse attualmente disponibili saltano tutti gli eventi programmati, quali la Giornata Daleddiana del 10 dicembre, i seminari di approfondimento e altre iniziative quali il Concorso AVISA  dedicato ai giovani cineasti sardi
".

Questa la nota apparsa sul sito web dell'ISRE Sardegna, redatta dal Presidente Bruno Murgia, che annuncia la cancellazione dell'edizione 2014 del SIEFF, che doveva svolgersi in questi giorni a Nuoro.

25/09/2014, 12:26

Simone Pinchiorri