Daniele Segre direttore didattico del Centro
Sperimentale di Cinematografia - Abruzzo


Daniele Segre direttore didattico del Centro Sperimentale di Cinematografia - Abruzzo
Lunedě 15 settembre hanno preso avvio le attivitŕ del corso triennale di “Reportage audiovisivo” della sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, con la direzione didattica da quest'anno affidata a Daniele Segre. Oltre a Daniele Segre in questa prima fase del lavoro (settembre/dicembre 2014) ci saranno lezioni condotte da Goffredo Fofi, Massimo Cialente, Luciana Castellina, Mario Dondero, Giuliana Sgrena, Luca Bigazzi, Massimo Raffaeli, Lorenzo Pavolini, Alessandro Leogrande, Tano D'Amico, Doriana Valente.

Daniele Segre collabora come docente con il Centro Sperimentale di Cinematografia dal 1996, prima con il Corso di Realizzazione Audiovisiva poi con il corso Cinema e realtŕ, nel luglio 2013 con gli allievi del secondo anno di regia, sceneggiatura, suono e montaggio del Csc di Roma ha curato un laboratorio didattico nel carcere di Sollicciano (FI) che ha portato alla realizzazione di "Sbarre", prodotto da Csc Production e da Rai Cinema.

"Sbarre" č stato presentato in anteprima nazionale nel carcere di Lecce in occasione del Festival del Cinema Europeo 2014.
La prossima proiezione di "Sbarre" č prevista sabato 27 settembre alle 22.30 al PerSo – Perugia Social Film Festival  al cinema Méličs; il Festival ha dedicato una retrospettiva a Daniele Segre con la proiezione dei film: "Asuba de su serbatoiu" (sabato 27 - ore 17.45) "Sto lavorando" (sabato - ore 21), "Vecchie" (domenica 28 – ore 15.00).

26/09/2014, 10:05