!Xš‚‰

ViaEmili@DocFest 2014 - Tutti i doc in concorso


Tra i riconoscimenti anche il Premio Cinemaitaliano.info al miglior documentario tra le venti opere finaliste del festival.


ViaEmili@DocFest 2014 - Tutti i doc in concorso
Sono partite le votazioni per il ViaEmiliaDocFest 2014, il primo festival italiano online del cinema documentario, promosso da Pulsemedia, organizzato da Kaleidoscope Factory in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, Solares-Fondazione delle Arti, Arci Ucca e con gli Assessorati alla Cultura del Comune di Modena e di Reggio Emilia.

Questi i documentari in concorso: "118. Anatomia di un'Emergenza" di Leonardo Fallucca, "Avanti Artigiani" di Teresa Giulia Sala, "Brera: un'altra storia" (di Stefano Conca Bonizzoni, "Çapulcu: Voci da Gezi" di Benedetta Argentieri, Claudio Casazza, Carlo Prevosti, Duccio Servi, Stefano Zoja, "Caput Mundi" di Fabrizio Marini, "Elegie dall'Inizio del Mondo - Uomini e Alberi" di Francesco Dongiovanni, "Fondaco" di Luigi Palumbo, Giuseppe De Stefano, "Franco Marcone, Un Uomo in Piedi e la Signora Vestita di Nebbia" di Mimmo Mongelli, "Habitat [Piavoli]" di Claudio Casazza e Luca Ferri, "Il Futuro è Troppo Grande" di Giusy Buccheri e Michele Citoni, "L'Infedele" di Angelo Loy, "L'Interrogatorio. Quel Giorno con Primo Levi" di Alessandro Levratti, Mattia Levratti, Ivan Andreoli e Fausto Ciuffi, "L'Uomo sulla Luna" di Giuliano Ricci, "Là, Dove Batte il Sole" di Diego Feduzi, "Lamoreverticale" di Teresa Paoli, "Mulheres" di Elisa Bucchi e Nicola Bogo, "Piccole Storie - Alessia" di Nicola Roda, Antonio Laforgia, "Tango di Ferragosto" di Daniele Pompignoli, "Una Nuova Scintilla" di Rita Bertoncini e "Zona Mulini Nuovi" di Cristina Bergamini e Giuliano Garagnani.

Al documentario più votato dagli utenti viene attribuito il "Premio del Pubblico Web", mentre una Giuria qualificata composta da professionisti del settore, quali produttori, registi, autori, critici cinematografici e distributori, assegna il "Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest". Inoltre una giuria composta dalla redazione di www.cinemaitaliano.info conferirà il "Premio cinemaitaliano.info" al miglior documentario tra le venti opere del festival.

Per vedere e votare i documentari, cliccare qui.

29/09/2014, 08:38

Simone Pinchiorri