Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NFF - Tutti i vincitori dei concorsi del Napoli Film Festival


NFF - Tutti i vincitori dei concorsi del Napoli Film Festival
Dopo i diversi giorni di proiezioni di lungometraggi di finzione, cortometraggi e documentari, sono stati decretati i vincitori dei concorsi della XVI edizione del Napoli Film Festival.

Trionfa in "Europa mediterranea" il film “Little crushes” di Aleksandra Gowin e Ireneusz Grzyb.
Nella sezione "Schermo Napoli Scuola", vincono per la categoria "6/13 anni" “Di tutto il nulla” di Claudio Davascio e in "14/18" “La recita” di Pasquale Renza.

Ad aggiudicarsi la vittoria di "Schermo Napoli Corti" tra le autoproduzioni è il corto “Santo subito” di Giuseppe Pizzo, con menzione speciale per “Vistamare” di Ezio Maisto.

Nella stessa categoria, ma tra i professionisti, vince “Ciao mamma” di Carlo Luglio, con menzione speciale per “Gli uraniani” di Gianni Gatti, mentre “I fratelli Katano” di Caccavallo e Castaldo si aggiudica "Schermo Napoli web".

L'assegnazione del "Premio Vesuvio Award" ha visto trionfare “Tacco 12” di Valerio Vestoso tra i corti, “La malattia del desiderio” di Claudia Brignone tra i documentari, con menzione speciale per “Striplife” di Andrea Zambelli, Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi e Valeria Testagrossa e “Il segreto” di Cyop e Kaf tra i professionisti.

07/10/2014, 11:32

Antonio Capellupo