Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Smetto Quando Voglio" di Sidney Sibilia senza Barriere


Martedì 14 ottobre 2014 secondo appuntamento della nuova stagione di Cinema senza Barriere®, esperienza cinematografica aperta a tutti senza distinzioni. Alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Provincia di Milano (V.le Vittorio Veneto, 2) sarà proiettato "Smetto Quando Voglio", sorprendente opera prima di successo di Sidney Sibilia.

Un ricercatore universitario trentasettenne viene licenziato per mancanza di fondi e decide di creare una banda criminale per spacciare una sostanza ai limiti della legalità. I soldi non tardano ad arrivare, portando però guai inaspettati…

La pellicola, successo al botteghino del 2014, ha nel cast, tra gli altri, Edoardo Leo, Valeria Solarino, Paolo Calbresi, Neri Marcorè.

Ideata da AIACE MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è la prima rassegna cinematografica accessibile a tutti.

A Milano è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, che mette a disposizione gratuitamente la sala Alda Merini e dall’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano attraverso il Piano Emergo.

Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. Partner tecnico del progetto è Raggio Verde Sottotitoli Srl.

Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).

Prossimi appuntamenti: 18 novembre, 16 dicembre.

09/10/2014, 15:26