Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

FESTIVAL DI ROMA 9 - Rai Radio2 la radio ufficiale


FESTIVAL DI ROMA 9 - Rai Radio2 la radio ufficiale
Radio2 sara` la radio ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma, “on air” dal 16 al 25 ottobre dal pullman vetrina posizionato a pochi metri dal ‘red carpet’. I conduttori di Radio2 trasferiranno regie e consolle dagli studi di Roma e Milano all’Auditorium Parco della Musica, per raccontare e ascoltare in diretta i protagonisti del Festival.

A dare il via alla kermesse radiofonica tutta dedicata al cinema, sara` il regista di Radio2 per eccellenza, Giovanni Veronesi, che con Massimo Cervelli, dalle 12.00 alle 13.30, condurrŕ Non e` un Paese per Giovani. Ospite della prima puntata sarŕ Diego Abantatuono. Dalle 19.45 alle 20.45 sara` la volta di Decanter, il programma di Fede e Tinto dedicato al mondo dell’enogastronomia. E poi le due ore di musica di Rock and Roll Circus, con Pier Ferrantini dei Velvet e Carolina Di Domenico, chiuderanno la giornata live di Radio2.

Dal 20 ottobre, dalle 15.00 alle 16.30, Serena Dandini e la sua band trasmetteranno dal pullman vetrina di Radio2 la prima di una serie di puntate speciali di #staiSerena, con ospiti davvero eccezionali. Sempre dal 20 ottobre, dalle 17.00 alle 18.00, Lillo, Greg e Alex Braga, porteranno all’Auditorium 610 con tutti i loro personaggi surreali e divertenti.

Anche i programmi del weekend si trasferiranno negli spazi di Rai Radio2 all’Auditorium. Il sabato e la domenica, dalle 15.00 alle 17.00 arriva Refresh, ovvero tutto quello che c’e` da sapere sull’arte e sulla cultura secondo il conduttore Lorenzo Scoles. Matteo Bordone e l’esperto di cinema Federico Bernocchi, arriveranno nei pressi del red carpet direttamente da Milano, per commentare e consigliare i film del Festival dalle 17.00 alle 18.00 con MU. 

Max Giusti e Gioia Marzocchi sabato 18 ottobre dalle 18.00 alle 19.30 daranno vita a una puntata speciale di Radio2 Supermax, che ospiterŕ, tra gli altri, gli attori Valentina Lodovini e Marco Marzocca.

Ancora musica, dalle 19.50 alle 21.00, con i ritmi ‘shakerati’ di Popcorner, la trasmissione condotta da Francesco Adinolfi. Ma le sorprese non finisco qui: eccezionalmente di domenica, il 19 ottobre, Antonello Dose e Marco Presta presenteranno uno speciale de Il Ruggito del Coniglio dalle 18.00 alle 19.30 per festeggiare i 20 anni di trasmissioni. Insieme ai due storici conduttori, gli immancabili personaggi di Max Paiella e Paola Minaccioni. Inoltre, per Radio2, Raffaele Costantino, del programma Musical Box,  selezionera` in esclusiva la musica del ‘red carpet’.

Tutte le trasmissioni di Radio2 dal Festival Internazionale del Film di Roma, oltre alla diretta on air saranno scaricabili in podcast dal sito www.radio2.rai.it, dove saranno presenti anche video in esclusiva e playlist dedicate.

16/10/2014, 10:33