Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Davide Ferrario tiene a battesimo i nuovi bandi di Piemonte Movie


Davide Ferrario tiene a battesimo i nuovi bandi di Piemonte Movie
Venerdì 17 ottobre 2014 alle ore 21.00 l'associazione Piemonte Movie organizza una serata dedicata a Davide Ferrario, regista omaggiato della prossima edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival, al Teatro Matteotti di Moncalieri (Via Matteotti 1).

Organizzata da Piemonte Movie e Unitre di Moncalieri, la serata propone la proiezione del film La luna su Torino (Italia, 2013, 90'), introdotta proprio da Davide Ferrario, che terrà così a battesimo l'apertura dei bandi dei concorsi riservati alla cinematografia piemontese "breve" e documentaristica:
- Spazio Piemonte, riservato ai cortometraggi, ha raccolto oltre 700 corti e per la settima edizione torna a rivolgersi a registi e videomaker piemontesi, o che hanno scelto il Piemonte come set, che nel 2014 hanno realizzato un film sotto i 30'. I lavori iscritti concorreranno per aggiudicarsi i premi Miglior Cortometraggio (1.500 €) e molti altri.
- Panoramica Doc: dedicata alla ricca produzione documentaristica regionale, alla sua quarta edizione, assegnerà al migliore documentario realizzato o prodotto in Piemonte nel 2014 il Premio Alberto Signetto (2.500 €). Un nuovo nome non solo dedicato al ricordo di un amico, ma che racchiude quella che è l'ispirazione del premio al Miglior Documentario.

L’iscrizione a Spazio Piemonte e Panoramica Doc è gratuita e si potrà effettuare entro il 6 gennaio 2015. I premi verranno consegnati durante il Piemonte Movie gLocal Film Festival 2015, a marzo.

15/10/2014, 22:46